Vuelta a España 2019, Alejandro Valverde: “Oggi è stato meno impegnativo ma mercoledì sarà battaglia”
Alejandro Valverde ha concluso la terza tappa della Vuelta a España 2019 senza grandi problemi. Il corridore della Movistar, che nella tappa di ieri vinta dal suo compagno di squadra Nairo Quintana non è riuscito ad entrare nel gruppo di testa, ha riconosciuto, invece, che la frazione odierna con l’arrivo di Alicante è stata meno dura.
Il Campione del Mondo ha commentato la tappa di oggi subito dopo l’arrivo: “Alla fine c’è sempre la stanchezza, ma è stata sicuramente una giornata meno impegnativa rispetto a ieri. Nella parte finale c’era vento a favore e con l’alta velocità era molto pericoloso, quindi abbiamo cercato di essere avanti per evitare contrattempi e per arrivare bene al traguardo”.
Il 39enne murciano è soddisfatto di come sono andati primi tre giorni di corsa della sua squadra: “Possiamo solo essere felici. Abbiamo fatto una buona cronometro, ieri Nairo ci ha regalato la vittoria, oggi siamo stati davanti. Siamo lì – ha continuato Valverde che guarda già alle prossime tappe – domani sarà un altro giorno per recuperare il meglio possibile, e poi mercoledì si dovrà combattere sul Javalambre”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |